CONSULENZA SOCIETARIA E PRATICHE DI INIZIO ATTIVITA’

La nostra esperienza e le nostre conoscenze in materia, ci permettono di fornire assistenza a 360 gradi ad ogni tipo di cliente per ogni tipologia di attività

Lo Studio Tributario Milano assiste i clienti in tutte le fasi dell’inizio della nuova attività

  • Consulenza sulla fattibilità della attività e stima del capitale necessario da investire
  • Elaborazione Business Plan dettagliato per vedere i margini di guadagno e il tasso di rendimento del capitale investito nella nuova attività.
  • Valutazione per l’acquisto o l’affitto d’azienda, forniamo consulenza nella stipula di contratti di compravendita d’azienda e immobiliari, contratti di affitto d’azienda e di locazione di immobili.
  • Consulenza ed assistenza Bancaria e creditizia finalizzata alla ricerca di mutui, finanziamenti e capitali per l’avvio della nuova attività. Assistiamo i clienti nella ricerca di agvolazioni e finanziamenti messi a disposizione da strutture pubbliche e private.
  • Predisposizione della SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) al Comune (quando à necessaria), pratiche per il rilascio di autorizzazioni amministrative per lo svolgimento di determinate attività e pratiche sanitarie. Predisposizione della modulistica comunale per lo svolgimento di attività commerciali, vendita a domicilio e commercio elettronico (e-commerce)
  • Registrazione marchi e brevetti.

Consulenza sull’inquadramento (artigiani, commercianti, servizi, professionisti, ecc.) e relativa iscrizione telematica alla Camera di Commercio competente.

Valutazione dei requisiti per lo svolgimento di alcune attività particolari ed eventuale iscrizione negli appositi albi istituiti presso le Camere di Commercio (esempio: impiantisti, autoriparatori, mediatori, estetisti, imprese di pulizia, ecc.), iscrizione all’albo autotrasportatori e albo dei gestori ambientali.

Rilascio Smart-Card di firma digitale, indispensabile per firmare gli atti di iscrizione da inviare telematicamente alla CCIAA e rilascio della casella PEC (posta elettronica certificata), obbligatoria per le nuove imprese – tutto direttamente nel nostro ufficio, senza doversi recare alla CCIAA.

Iscrizione all’Agenzia delle Entrate e attribuzione di codice fiscale e Partita IVA in poche ore dal momento della domanda. E’ possibile costituire una nuova impresa e ricevere entro la giornata il numero di partita IVA per iniziare subito la nuova attività.

Iscrizione ad enti previdenziali ed assistenziali (INPS gestione artigiani, commercianti e gestione separata, INAIL, casse professionali, ecc.).

Predisposizione e vidimazione (ove richiesto) dei libri sociali obbligatori (Registri IVA, Cespiti, Libro Verbali Assemblee, Libro Verbali CDA, Libro Infortuni, ecc.).

Consulenza in materia di sicurezza sugli ambienti di lavoro e redazione del DPS, tramite collaboratori esterni.